Andare avanti consapevoli del passato....
Non c'è futuro senza presente e non c'è presente senza passato!!!
META-BLOG
Per prima cosa Ciao a tutti.....
Volevo fare un premessa... questo non è il classico blog inteso come spazio personale dove inserire di tutto e di più, ma è un" META-BLOG" ( analisi di un blog nel blog ).
Tra i blog a disposizione ho scelto "quellicheilego"di Oliverio Giuseppina, per gli amici Pina.
La scelta è dipesa dal fatto che il suo blog non ha un argomento specifico, come potrebbe essere la passione per qualcosa, una tendenza ecc... ma è una sorta di contenitore di ricordi dell'infanzia, di quella fase di vita che dovrebbe essere per tutti la più gioiosa, genuina e spensierata.....ricordi di qualsiasi genere ("un mondo fatto di cose-nomi-persone e personaggi che in qualche modo hanno caratterizzato la vita di ognuno")....
Otre l'analisi "bloggale", questo blog prenderà autonomia sul tema della libertà e delle radici, che si rifa, comunque, alla tematica dei ricordi trattata in "quellicheilego".
Vi starete chiedendo "liberi senza radici?" cosa vuol dire..., é semplicemente una domanda che mi è venuta in mente dopo aver visto "quellicheilego" . Siamo tutti portati a pensare la libertà come un qualcosa priva da qualsiasi legame, libera, slegata appunto! Ma vi invito a riflettere con me per guardare la cosa da una prospettiva meno superficiale!
Paradossalmente, a mio avviso, è realmente libero chi si porta dietro il passato!!!
Leggendo questo blog mi sono ritornate in mente tanti giochi d'infanzia, ormai persi. Ora c'è la tecnologia, computer, psp, nintendo, internet, ma noi ragazzi cresciuti negli anni '90 ci divertivamo con semplici giochi e non avevamo bisogno di nient'altro se non dei nostri "amichetti" che chiamavamo ogni pomeriggio citofonando a casa loro.
Ecco un video per ricordare i nostri MITICI anni '90:
Nessun commento:
Posta un commento