META-BLOG

Per prima cosa Ciao a tutti.....
Volevo fare un premessa... questo non è il classico blog inteso come spazio personale dove inserire di tutto e di più, ma è un" META-BLOG" ( analisi di un blog nel blog ).
Tra i blog a disposizione ho scelto "quellicheilego"di Oliverio Giuseppina, per gli amici Pina.
La scelta è dipesa dal fatto che il suo blog non ha un argomento specifico, come potrebbe essere la passione per qualcosa, una tendenza ecc... ma è una sorta di contenitore di ricordi dell'infanzia, di quella fase di vita che dovrebbe essere per tutti la più gioiosa, genuina e spensierata.....ricordi di qualsiasi genere ("un mondo fatto di cose-nomi-persone e personaggi che in qualche modo hanno caratterizzato la vita di ognuno")....
Otre l'analisi "bloggale", questo blog prenderà autonomia sul tema della libertà e delle radici, che si rifa, comunque, alla tematica dei ricordi trattata in "quellicheilego".

Vi starete chiedendo "liberi senza radici?" cosa vuol dire..., é semplicemente una domanda che mi è venuta in mente dopo aver visto "quellicheilego" .
Siamo tutti portati a pensare la libertà come un qualcosa priva da qualsiasi legame, libera, slegata appunto!
Ma vi invito a riflettere con me per guardare la cosa da una prospettiva meno superficiale!
Paradossalmente, a mio avviso, è realmente libero chi si porta dietro il passato!!!

mercoledì 9 dicembre 2009

Super Vicki



Quanti ricorderanno questa sit com tutta americana degli anni 80 (con repliche negli anni 90, per noi piu' giovani) che aveva come pratogonista la bambina robot piu' famosa del teleschermo?
Riporto la mia memoria a quei tempi piu' spensierati, meno "robotici" di adesso, piu' innocenti.
Quanti il pomeriggio aspettavano le 16,00 su Italia Uno questo telefilm?



Vicki vive in una famiglia della medio alta borghesia americana, è un robot di quasi 10 anni ed è entrata ormai a far parte della famiglia Lawson. Vicki e' stata progettata dal padre, un ingegnere robotico ed è simpatico vederla eseguire degli ordini in maniera letterale o per esempio dormire in un armadio. Sono tante le volte in cui la famiglia protegge il suo segreto tanto da avere come antagonisti la famiglia Brindle. Antagonista perfetta di questa sit com è Harriet Brindle , innamorata del fratello di Vicki. Un altro personaggio di questa fastidiosa famiglia è il padre di Harriet, che se la vede ogni giorno con il padre e ideatore di Vicki, Ted Lawson, a cui rube le idee e arriva a diventare suo capo nell'azienda robotica.

Chiudiamo con una scena del telefilm, in cui la nostra Vicky è protagonista di tanti incidenti domestici

1 commento:

  1. bella "small wonder" http://members.surfbest.net/smallwonder@surfbest.net/ .. a torto molti ritengono che il fratello di Vicky fosse il cantante degli Smashing Pumpkins, ma è una leggenda mediapolitana

    RispondiElimina