META-BLOG

Per prima cosa Ciao a tutti.....
Volevo fare un premessa... questo non è il classico blog inteso come spazio personale dove inserire di tutto e di più, ma è un" META-BLOG" ( analisi di un blog nel blog ).
Tra i blog a disposizione ho scelto "quellicheilego"di Oliverio Giuseppina, per gli amici Pina.
La scelta è dipesa dal fatto che il suo blog non ha un argomento specifico, come potrebbe essere la passione per qualcosa, una tendenza ecc... ma è una sorta di contenitore di ricordi dell'infanzia, di quella fase di vita che dovrebbe essere per tutti la più gioiosa, genuina e spensierata.....ricordi di qualsiasi genere ("un mondo fatto di cose-nomi-persone e personaggi che in qualche modo hanno caratterizzato la vita di ognuno")....
Otre l'analisi "bloggale", questo blog prenderà autonomia sul tema della libertà e delle radici, che si rifa, comunque, alla tematica dei ricordi trattata in "quellicheilego".

Vi starete chiedendo "liberi senza radici?" cosa vuol dire..., é semplicemente una domanda che mi è venuta in mente dopo aver visto "quellicheilego" .
Siamo tutti portati a pensare la libertà come un qualcosa priva da qualsiasi legame, libera, slegata appunto!
Ma vi invito a riflettere con me per guardare la cosa da una prospettiva meno superficiale!
Paradossalmente, a mio avviso, è realmente libero chi si porta dietro il passato!!!

venerdì 13 novembre 2009

Da "quellicheilego"

Nel blog, Pina parte da un sondaggio:"Cosa riporteresti in vita?", mossa dalla curiosità di andare a scovare cosa si trova nei cassetti dei ricordi, di quelli che, come lei, hanno vissuto la fase della vita più genuina e spensierata appena qualche anno fa.....
"quellicheilego" è un blog a struttura aperta, proprio perchè parte da un sondaggio e ci invita a condividere, e a tirar fuori, i contenuti di quei vecchi tiretti.
Azzeccatissima la frase:"l'HOMO DIGITALIS cresce corre si moltiplica ma non dimentica!!!".
Azzeccatissima perchè non c'è futuro senza presente, e non c'è presente senza passato!!!

Nessun commento:

Posta un commento